sbiancamento-open-day

Sbiancamento denti professionale BlancOne ® dal dentista a Domegge di Cadore

La Devimedica di Domegge di Cadore è uno Studio dentistico autorizzato per lo sbiancamento dentale professionale con BlancOne®. Essere Centro BlancOne® significa essere punto di riferimento per tutti i pazienti alla ricerca di una cosmesi dentale; sicura per lo smalto dei denti, dalla applicazione rapida e confortevole, con risultati visibili, nonché alla portata di tutti grazie ad un prezzo low cost.

Giornate dello sbiancamento dentale
Open day del sorriso

Con i trattamenti sbiancanti professionali e grazie ad un approccio clinico corretto oggi è possibile tornare a sorridere in tutta sicurezza in modo rapido, indolore e a basso costo.


Approccio Tecnico – Scientifico del Poliambulatorio
La Devimedica di Domegge di Cadore in provincia di Belluno


Fai risplendere il tuo sorriso con i nostri trattamenti sbiancanti.

Sbiancamento dentale BlancOne®

La tecnologia BlancOne® per lo sbiancamento dentale dona ai pazienti risultati immediatamente visibili, senza particolari effetti collaterali o rischi per denti e gengive.

Lo Sbiancamento dei denti prima e dopo

Utilizzando BlancOne® per lo sbiancamento dentale professionale in studio dentistico è possibile ottenere un miglioramento di alcuni *toni di bianco (scala *Vita Classic) rispetto il tono di colore pre-trattamento.
Ecco perché gli sbiancamenti dentali cosmetici BlancOne® operati in studio dentistico sono perfetti per sperimentare in sicurezza l’esperienza di un sorriso immediatamente più bianco e luminoso.
Basati su perossido di carbamide al 16% (CH6N2O3), i trattamenti sbiancanti BlancOne® risultano rapidi, efficaci e sicuri senza utilizzo di protezione gengivale.
Esistono diverse soluzioni di sbiancamento dentale con BlancOne®, ognuna adatta alle esigenze e alle tasche di tutti.

Sbiancamento dentale BlancOne®

Nello studio dentistico La Devimedica i nostri odontoiatri impiegano per la soluzione delle differenti necessità di sbiancamento:

BlancOne® Click.

Trattamento sbiancante elettivo nato per chi vuole dopo la pulizia dei denti una soluzione di sbiancamento comoda e veloce. BlancOne® Click è il più delicato di tutta la gamma e risulta la soluzione ideale per sbiancare anche i cosiddetti denti sensibili.

BlancOne® Touch.

Sbiancante delicato ed efficace per un risultato più durevole e costi contenuti.
In una sola seduta si può ottenere un sorriso più bianco e più luminoso.

BlancOne Ultra®.

Prodotto ideale per i pazienti che partono da tonalità e colorazioni molto scure. Un trattamento sicuro e professionale con un risultato durevole.

sbiancamento-open-day
Blancone® appartiene a www.blancone.eu

Come sbiancare i denti ingialliti

Per modificare il colore di un dente gli agenti di sbiancamento devono riuscire a diffondersi nella dentina permeando lo smalto dentale. Tutte le tecniche di cosmesi per lo sbiancamento dentale professionale usano come principio attivo il perossido di idrogeno (H2O2) direttamente o quello derivante dalla scomposizione del perossido di carbammide (CH6N2O3).

Come funziona lo Sbiancamento dentale

Queste sostanze funzionano grazie alla liberazione di ossigeno (O2) che disgrega i legami delle molecole coloranti spezzando i legami delle molecole coloranti e riduce gli ossidi metallici colorati, rendendoli incolore.

Sbiancare i denti a casa

Sul mercato sono presenti molte varianti di prodotti per sbiancare i denti a casa e destinati alla dental care and teeth whitening. Solitamente sono promossi come sbiancanti dentali e resi disponibili sotto forma di; dentifricio, crema, gomme, gel, e strisce sbiancanti che possono contenere o agenti abrasivi o preparati in concentrazione inferiore allo 0,1% di H2O2.

La Direttiva Europea 2011/84/EU, rimuovendo dal libero mercato i prodotti a base di perossido d’idrogeno in concentrazione superiore allo 0,1% di H2O2 ha posto saldamente nelle mani del professionista dentale la pratica dello sbiancamento dentale con il compito di rendere accessibili in modo sicuro questi trattamenti a tutti i pazienti.

Sbiancamento dentale professionale

La Direttiva Europea che regola l’uso degli sbiancanti dentali.
La Direttiva Europea segnala che un abuso o uso improprio del perossido di idrogeno (H2O2) può avere un effetto negativo sulla morfologia superficiale del dente e sulla permeabilità di smalto e dentina. Pertanto la direttiva del Consiglio UE 2011/84/UE del 20 settembre 2011, ha limitato l’uso di prodotti sbiancanti e decoloranti a base di perossido d’idrogeno.
Solo dentisti e igienisti dentali possono utilizzare e fornire prodotti che contengono o sprigionano più del 0,1% di perossido di idrogeno (H2O2), mentre i prodotti che contengono o rilasciano concentrazioni al di sotto dello 0,1% di H2O2 sono liberamente vendibili.
I prodotti che rilasciano concentrazioni di perossido di idrogeno (H2O2) al di sotto dello 0.1% vengono utilizzati in contesti non professionali (non-dental) come centri commerciali, SPA, centri estetici, etc. e venduti come prodotti da banco nelle farmacie o nei supermercati.

Uso del perossido di idrogeno come sbiancante dentale

Tuttavia non esiste alcuno studio scientifico a supporto dell’efficacia dei prodotti di sbiancamento / smacchiamento che rilasciano o contengono concentrazioni di H2O2 inferiori allo 0,1%.
Di contro, prodotti con concentrazioni oltre il 6% di H2O2 non sono consentiti come cosmetici, ma sono ammessi come dispositivi medici. Questo significa che solo gli studi dentistici sono abilitati ad eseguire gli sbiancamenti dentali professionali.
Oltre a limitare la vendita incontrollata di prodotti a base di H2O2, la suddetta direttiva ha anche stabilito che i trattamenti di sbiancamento dentale non possono essere applicati al di sotto dei 18 anni di età.
Estratto dalla DIRETTIVA 2011/84/UE
(3) Il CSSC ritiene che l’utilizzo di prodotti per lo sbiancamento o lo schiarimento dei denti contenenti più dello 0,1 % e fino al 6 % di perossido di idrogeno, presente o liberato da altri composti o miscele contenuti in tali prodotti, può essere considerato sicuro se sono rispettate le seguenti condizioni:

  • è realizzato un esame clinico appropriato al fine di garantire l’assenza di fattori di rischio o di alcuna altra patologia orale preoccupante
  • l’esposizione a questi prodotti è limitata in modo da garantire che i prodotti siano utilizzati solo secondo le indicazioni, in termini di frequenza e durata di applicazione.

Tali condizioni dovrebbero essere soddisfatte per evitare un uso improprio ragionevolmente prevedibile.
(4) È opportuno, pertanto, disciplinare tali prodotti in modo da garantire che non siano direttamente accessibili ai consumatori.
Per ciascun ciclo di utilizzo di questi prodotti, la prima utilizzazione dovrebbe essere riservata ai dentist o dovrebbe avvenire sotto la loro diretta supervisione se si garantisce un livello di sicurezza equivalente. I dentisti dovrebbero in seguito consentire l’accesso a tali prodotti per il restante ciclo di utilizzo.
 

Telefonaci adesso

 

Autore
Michele Del Zotti
Direttore Generale e Legale Rappresentante “La Devimedica”.
  • Il poliambulatorio “La Devimedica” opera nel campo della Salute dal 2002. E’ situato in una struttura adeguata per tutti i portatori di disabilità motoria.
  • Il Poliambulatorio “La Devimedica” offre un’ampia gamma di prestazioni specialistiche in regime di libera professione, tale da renderlo un punto di riferimento specialistico multidisciplinare completo ed efficace per le esigenze del territorio e degli utenti.
I servizi e le Aeree terapeutiche Devimedica

 
 
Contattami
Blog
Facebook
Google






START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH