Odontoiatria Protesica

Protesi fisse e protesi mobili

Cosa sono le protesi?

Le protesi dentarie si dividono in protesi fisse e protesi mobili

  1. Protesi fissa: è una struttura che ricostruisce parzialmente o totalmente uno o più elementi dentari (faccette, intarsi, corone, ponti), non può essere rimossa dal paziente ed è costruita su misura e con materiali diversi a seconda delle varie esigenze (metallo-ceramica, ceramica integrale, zirconio-ceramica, ecc.).
  2. Protesi mobile: è una struttura che sostituisce uno o più elementi dentari e parte dei tessuti circostanti. La protesi mobile può essere completa quando sostituisce l’intera arcata dentaria o parziale se sostituisce solo alcuni elementi mancanti (dentiere, scheletrati). Tutte devono essere rimosse dal paziente per effettuare le necessarie procedure di igiene quotidiana dopo i pasti.
  3. Protesi fisse Metal-Free
    La moderna odontoiatria permette di usufruire di protesi fisse come intarsi, faccette, corone e ponti, metal-free cioè senza metallo. Lo sviluppo della ceramica integrale e/o zirconia ha permesso di non utilizzare protesi fisse in metallo-ceramica tradizionale grazie alla loro incredibile resistenza e al loro splendido effetto naturale.

Quali differenze tra protesi fissa e protesi mobile

I vantaggi delle strutture metal-free sono molteplici:

  • il principale è l’effetto galvanico dovuto alla presenza nel cavo orale di diversi metalli (percing, protesi, ecc), che portano a disturbi anche gravi.
  • l’eliminazione del frequente problema delle “linee grigie”, dovuto alla retrazione gengivale, che mette a nudo il bordo della struttura metallica nella protesi tradizionale.
  • Le protesi metal-free rispettano i tessuti molli circostanti e si integrano perfettamente con questi favorendo un perfetto adattamento del tessuto gengivale sul dente.
  • Le protesi metal-free riproducono perfettamente il colore e la traslucenza dei denti naturali, mimetizzandosi perfettamente tra gli altri elementi dentari.

Pagamenti & finanziamenti delle cure dentistiche

Noi de La Devimedica crediamo che la salute del paziente venga prima di tutto e che il costo dei trattamenti odontoiatrici non debba diventare un ostacolo.

Curarsi i denti deve essere facile, anche dal punto di vista economico.

La Devimedica ti offre sempre la massima professionalità, la qualità nei trattamenti a prezzi decisamente inferiori a quelli di mercato. Preventivi chiari fin dall’inizio e che non cambiano durante le fasi del trattamento. Inoltre ogni trattamento e il relativo preventivo verranno comunicati e spiegati mediante l’utilizzo di una terminologia comune e di facile comprensione anche per i bambini. Per qualsiasi dubbio o incertezza potrete chiamare, o rivolgervi personalmente, ai nostri operatori sanitari disponibili a rispondere ad ogni vostra domanda.

La Devimedica offre anche un grande opportunità: poter rateizzare il costo dei trattamenti.

La Devimedica finanzia il tuo sorriso

Attraverso un piano di finanziamento, a tasso zero fino a 24 mesi, oppure fino a 5 anni a tassi agevolati, il paziente può comprendere immediatamente l’impatto mensile di ciascuna rata, più adeguata alle proprie possibilità.



cosa facciamo

Ambulatori medici specialistici convenzionati per la diagnosi e cura delle patologie cardiologiche, neurologiche, ortopediche, dermatologiche, ginecologiche, medicina estetica e dello sport.

visita medica privata
con medici specialisti in Cadore

Al Poliambulatorio medico la Devimedica a Domegge di Cadore ci prendiamo cura della vostra salute e della salute dei vostri denti con le migliori soluzioni di odontoiatria ricostruttiva, protesica, conservativa e estetica, ortodonzia e implantologia.

dove siamo

Poliambulatorio Devimedica

Gli ambulatori specialistici, gli studi medici e lo studio dentistico e odontoiatrico de la Devimedica si trovano in Via Risorgimento 64 a Domegge di Cadore (BL) sulla strada che da Longarone porta da Pieve di Cadore a Santo Stefano e Auronzo di Cadore.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH